Piacere sono Barbara, mi presento...

Mi chiamo Barbara Gualandi, sono una persona allegra e curiosa che da sempre con passione osserva il "pianeta Uomo", tanto che negli anni ho incentrato e sviluppato la mia attività professionale dedicandomi alle persone.

Ho iniziato la mia carriera in ambito socio-sanitario, occupandomi di settori come la geriatria e la psichiatria nei quali la centralità dell'individuo è la base per l'elaborazione di percorsi di assistenza e cura personalizzati; per oltre 25 anni ho creato organizzazioni complesse ed equipe di lavoro multidisciplinari in grado di occuparsi dei pazienti a 360°, con impostazioni di lavoro in gruppo basato sull'osservazione di ogni persona, "unica", e sul paradigma orientato sul "prendersi cura DI Lei e CON Lei" in considerazione dei bisogni fisici, psicologici ed emotivi.

Proprio in una simile visione "Olistica" dell'Uomo e della sua vita, del suo ambiente e della rete parentale ed amicale ad esso connesso, mi sono innamorata ed ho studiato le filosofie e le medicine antiche: Galeno, Paracelso, Ippocrate, ma anche le Culture di tempi e territori lontani come l'Ayurveda, la Medicina Tibetana e la Medicina Tradizionale Cinese... l'approccio psico-somatico e somato-psichico, nonchè emozionale e spirituale... una passione che mi ha supportato nel mio ruolo di formatore e di "responsabile" delle sorti di soggetti a volte molto deboli e fragili, e che mi ha condotto negli anni alla scelta di fare di quella stessa passione una nuova professione dedicata alla ricerca del Benessere, prima per me stessa e quindi a disposizione degli altri,  e che mi ha consentito di apprendere e migliorare sempre maggiori nozioni e tecniche tramandate da Maestri di Vita e di Salute!

Il mio lavoro oggi è frutto di anni di ascolto, approfondimento, esperienza e di studi che hanno affinato il mio sapere, che metto a disposizione di chi desidera trovare spazi e tempo da dedicare a se stesso, in percorsi o sedute personalizzati finalizzati ad uno "stare bene" profondo, composto di equilibrio e vitalismo, all'interno di una società che tempo e spazio per noi stessi non ne concede!!!

La mia domanda è molto semplice: cosa posso fare per te?

Visitando il mio sito trovi spiegate nel dettaglio le tecniche e i trattamenti che propongo, ed un blog con articoli dai contenuti immediati e utili nel quotidiano.

Grazie per il tuo interesse, e non esitare a contattarmi... mi ha fatto piacere "incontrarti",  Ti aspetto!

Ah prima di chiudere questa presentazione, ti mostro anche il mio viso, fondamentale per chi, come me, "ci mette sempre la faccia"!!!

IMG-20180306-WA0009jpg ... io sono quella a destra :-) e tra gli amori della mia vita c'è lo sport e tra gli sport il rugby...