Mi chiamo Barbara Gualandi, sono una persona allegra e curiosa che da sempre con passione osserva il "pianeta Uomo", tanto che negli anni ho incentrato e sviluppato la mia attività professionale dedicandomi alle persone.
Ho iniziato la mia carriera in ambito socio-sanitario, occupandomi di settori come la geriatria e la psichiatria nei quali la centralità dell'individuo è la base per l'elaborazione di percorsi di assistenza e cura personalizzati; per oltre 25 anni ho creato organizzazioni complesse ed equipe di lavoro multidisciplinari in grado di occuparsi dei pazienti a 360°, con impostazioni di lavoro in gruppo basato sull'osservazione di ogni persona, "unica", e sul paradigma orientato sul "prendersi cura DI Lei e CON Lei" in considerazione dei bisogni fisici, psicologici ed emotivi.
Proprio in una simile visione "Olistica" dell'Uomo e della sua vita, del suo ambiente e della rete parentale ed amicale ad esso connessi, mi sono innamorata ed ho studiato le filosofie e le medicine antiche: Ippocrate, Galeno e Paracelso che sono i padri della medicina allopatica occidentale sui cui paradigmi si fonda il nostro sistema di cura, ma anche le Culture di tempi e territori lontani come l'Ayurveda, la Medicina Tibetana e la Medicina Classica Cinese e quella Estremo Orientale... l'approccio psico-somatico e somato-psichico, nonchè emozionale e spirituale, in una visione unica, interconnessa ed inscindibile... una passione che mi ha supportato nel mio ruolo di formatore e di "responsabile" delle sorti di soggetti a volte molto deboli e fragili, e che mi ha condotto negli anni alla scelta di fare di quella stessa passione una nuova professione dedicata alla ricerca del Benessere, prima per me stessa e quindi a disposizione degli altri, e che mi ha consentito di apprendere e migliorare sempre maggiori nozioni e tecniche tramandate da Maestri di Vita e di Salute!
Il mio lavoro oggi è frutto di anni di ascolto, approfondimento, esperienza e di studi che hanno affinato il mio sapere, che metto a disposizione di chi desidera trovare spazi e tempo da dedicare a se stesso, in percorsi o sedute personalizzati finalizzati ad uno "stare bene" profondo, composto di equilibrio e vitalismo, all'interno di una società che tempo e spazio per noi stessi non ne concede!!!
La mia domanda è molto semplice: cosa posso fare per te?
Visitando il mio sito trovi spiegate nel dettaglio le tecniche e i trattamenti che propongo, ed un blog con articoli dai contenuti immediati e utili nel quotidiano.
Grazie per il tuo interesse, e non esitare a contattarmi... mi ha fatto piacere "incontrarti", Ti aspetto!
Ah prima di chiudere questa presentazione, ti mostro anche il mio viso, fondamentale per chi, come me, "ci mette sempre la faccia"!!!
... io sono quella a destra :-) e tra gli amori della mia vita c'è lo sport e tra gli sport il rugby...